URP

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è uno spazio ideato per agevolare il rapporto dei cittadini con il Comune.

Un servizio per aiutare a vivere meglio la città.Un luogo dove poter chiedere e poter ottenere informazioni sulle molteplici attività Comunali e su quanto avviene in ambito locale.

Attraverso l'URP il cittadino può inoltre contribuire, attraverso idee e suggerimenti, al miglioramento della propria città divenendo così un protagonista attivo della propria realtà. L’URP attua, mediante l'ascolto dei cittadini, la costante verifica della qualità dei servizi erogati e promuove l'immagine del Comune

La funzione principale dell’URP è di informare ed assistere l’utente e di fornire all’utente un’unica interfaccia con il Comune, assicurando trasparenza, qualità e rapidità nell’erogazione della risposta: l’operatore dell’URP “prende in carico la richiesta” e diventa il responsabile di tutte le fasi funzionali alla risoluzione della problematica, compresa la comunicazione/invio all’utente delle informazioni o documentazioni richieste.

Se vuoi:

• Utilizzare meglio i servizi comunali

• Sapere qual' è l'ufficio pubblico che puuò risolvere il tuo problema

• Sapere quali documenti occorrono per presentare una domanda

• Ritirare i moduli giusti ed essere assistito nella compilazione

• Sapere dove richiedere contributi economici

• Conoscere le attività culturali, sportive e di volontariato

• Conoscere gli itinerari e le iniziative turistiche

• Ricevere informazioni sui trasporti urbani ed extraurbani

• Consultare gli atti amministrativi del Comune