FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO DELLA SCUOLA DELL'OBBLIGO E DELLA SECONDARIA SUPERIORE - ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Si rende noto che gli alunni residenti in questo Comune che frequentano la scuola dell'obbligo statale e non statale (dalla 1^ media al 2^ superiore) e gli alunni della scuola secondaria superiore (dal 3^ al 5^ superiore), possono essere ammessi al beneficio economico inerente la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.
 
Anche per l’anno scolastico 2017/2018, in relazione all’acquisto dei libri di testo, trattandosi di prestazioni sociali agevolate, si applicano le disposizioni relative all'indicatore della situazione economica equivalente ai sensi del D. Lgs. n. 109/1998 e successive modificazioni.
 
Potrà, pertanto, accedere al beneficio il genitore o chi rappresenta il minore appartenente a famiglie il cui indicatore economico equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94, calcolato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159 e successive modificazioni e integrazioni, sulla base delle dichiarazioni dei redditi denunziati nel 2017 per l’anno  2016.
 
Le domande di ammissione al contributo dovranno essere redatte sugli appositi modelli di autocertificazione Allegato A (modulo di richiesta) e Allegato B, approvati con la citata deliberazione di Giunta regionale N.323/2017.
 
 
In assenza della documentazione richiesta non sarà possibile accedere al beneficio.
 
Le  domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 14/10/2017, a pena di inammissibilità, secondo le seguenti modalità:
- a mano presso l’ufficio protocollo di questo Comune nei giorni ed orari di apertura al pubblico;
- a mezzo PEC all’indirizzo comune.campochiarocb@legalmail.it;
- a mezzo raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Campochiaro, Area Amministrativa, Piazza Madonna delle Grazie 4,  86020, Campochiaro