AGGIORNAMENTO DELL'ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

Si invitano i cittadini in possesso dei requisiti di idoneità sotto specificati a presentare, improrogabilmente entro il mese di ottobre del corrente anno, apposita domanda per essere inclusi all’Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale.
 
La domanda, il cui modello è di seguito allegato, può essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.campochiarocb@legalmail.it o presentata allo sportello dell'Ufficio Protocollo il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
 
Possono presentare domanda tutti i cittadini:
- iscritti presso le liste elettorali del Comune di Campochiaro;
- in possesso del diploma di scuola media superiore;
- che non hanno riportato condanne penali
 
Sono invece esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio i cittadini:
- che alla data delle elezioni hanno superato il 70esimo anno di età;
- dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- appartenenti alle Forze armate in servizio;medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti;
- Segretari Comunali e dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
 
L'iscrizione rimane valida finché non si perdono i requisiti, quindi non deve essere rinnovata annualmente.
 
 
Si comunica altresì che, entro il mese di ottobre del corrente anno, i soggetti già iscritti all’Albo delle persone idonee a ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale potranno inoltrare la domanda di cancellazione. Tale domanda, il cui modello è di seguito allegato, può essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata comune.campochiarocb@legalmail.it o presentata allo sportello dell'Ufficio Protocollo il lunedì, il mercoledì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.